Vasca in legnoE ora la creatività più sfrenata dei designer d’interni trova libero sfogo grazie ai progressi della tecnologia. Anche il sogno di un bagno in legno diventa realtà!

Per i comuni mortali è qualcosa di difficile da immaginare, abituati come siamo all’idea di bagni anonimi in cui primeggia il bianco e in cui la ceramica si fa sinonimo di antisettico e pulito.

Ora il bagno diventa un gioco di colori, di cristalli preziosi e luminosi e di legno caldo e naturale.

Negli ultimi anni sono entrate in bagno le piastrelle colorate, i mosaici e i complementi d’arredo più fantasiosi. Ma ora le ultime tendenze vedono protagonista del bagno il legno, con pavimenti, lavelli e vasche tutti realizzati in legno.

La presenza di numerosi strati isolanti assicura livelli elevati di impermeabilità e conferisce al materiale un altissimo grado di resistenza. Trattamenti appositi in fase di finitura dei manufatti consentono inoltre di mantenere intatte le caratteristiche isolanti e le proprietà antisettiche del legno.

Per i manufatti trattati con oli vegetali, la sensazione di naturalità aumenta nel tempo, con il graduale cambiamento della colorazione iniziale che si fa più dorata per effetto dell’ossidazione del legno e che va ad impreziosire ancora di più la stanza.

E’ un modo nuovo, usando un materiale “antico” come il legno, per sentirsi un po’ più vicini alla natura nei momenti di puro relax.

Related posts:

  1. Vernici all’acqua: legno vivo, ambiente sano