AvMap G6 TouringIl navigatore di ultima generazione nato dalla collaborazione tra AvMap (azienda tutta italiana del settore GPS) e Touring Editore si presta ad essere anche guida turistica multimediale.

L’AvMap G6 Touring, questo il nome del prodotto, è un navigatore satellitare per auto e una guida multimediale portatile. Contiene informazioni su tragitti turistici, luoghi di ristoro e luoghi di pernottamento e presenta all’utente circa 6 mila convenzioni con alberghi, esercizi commerciali e ristoranti dedicate ai soci Touring Club.

Touring Editore ha fornito circa 20.000 punti di interesse da aggiungere ai 318 mila già presenti nel database di AvMap.

Il navigatore-guida è in grado di fornire informazioni e immagini dei punti di interesse turistico (nome, descrizione, tipologia, classificazione, indirizzo, mail, sito web, modalità di visita e di pagamento, facilitazioni e servizi accessori) ed è in grado di guidare l’utente nelle proprie visite, suggerendo itinerari turistici e fornendone dettagli relativi a lunghezza del percorso e a tappe effettuabili.

Grazie alla tecnologia di sintesi vocale “text-to-spech” della Loquendo, il G6 Touring, è in grado anche di fornire all’utente una lettura vocale delle descrizioni presenti.

Il 6G Tourning esce sul mercato a 349 € già fornito di mappe di Italia, San Marino, Città del Vaticano, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia e Francia sud-orientale.

Il prossimo passo è il lancio di un’applicazione per iPhone.

Divertente pensare alle prossime gite turistiche immersi tra folle di utenti con il navigatore all’orecchio e il naso all’insù ad ammirare storia o natura: l’importante è sforzarsi di guardare il reale e non limitarsi alla foto sullo schermo!

No related posts.